22 agosto, sfratto rinviato per AVS Trinitapoli. La solidarietà della cittadinanza.

donazioni2
Continua la distribuzione dei viveri alle famiglie indigenti effettuata dall'AVS in collaborazione con il banco alimentare

Inaugurazione nuova sede della Protezione Civile di Barletta. AVS Trinitapoli era presente all'evento

Presentate le due vetture attrezzate come un'ambulanza

Trinitapoli da oggi ha il servizio di automedica, due vetture attrezzate come un’ambulanza, con a bordo medico ed infermiere. Intervenire tempestivamente consentirà una più veloce e mirata ospedalizzazione (se necessaria) e comunque maggiore garanzia di sicurezza per salvare vite umane. Per ora, il servizio sarà h12 (dalle 8 alle 20): ancora una volta Trinitapoli si dimostra avanguardia del territorio, a tutela della salute dei cittadini.

sanificazione 1
Sanificazione mezzi e volontari per la vostra e la nostra sicurezza.

1 donazioni
Continua la distribuzione dei pacchi viveri, distribuzione resa possibile grazie al banco alimentare della daunia di Foggia, a tutti i cittadini e alle attività di Trinitapoli. Siete tantissimi, e questa cosa ci riempie il cuore di gioia e ci ripaga di tutta la fatica fatta per organizzare questa distribuzione. Abbiamo cercato di ringraziare tutti ma purtroppo qualcuno ci sarà sfuggito e chiediamo scusa, siamo umani anche noi... continuate a donare per aiutarci ad aiutare, uniti ce la faremo. Buona pasqua a tutti.

Un grazie alla Società Agricola F.lli Salerno per questa donazione

Continua la distribuzione degli alimenti per le famiglie di Trinitapoli da parte Dell'avs in collaborazione con l'associazione nazionale carabinieri e a IL banco alimentare della Daunia di Foggia. Un ringraziamento va a tutta la famiglia Di Leo che continua a starci vicino donandoci i polli... in questo periodo così difficile facciamo un appello a tutti i commercianti: "aiutateci ad aiutare"... tutto ciò che viene donato verrà distribuito alle famiglie di Trinitapoli.

tende10 thu
Da questa mattina la Regione Puglia ha attivato il Coordinamento provinciale della Protezione Civile della BAT, presieduto da Antonietta De Rosa, per l'emergenza da Corona virus. AVS Casal Trinità e le squadre di Protezione Civile della provincia, hanno iniziato il montaggio delle tende davanti agli ospedali di Barletta, Andria e Bisceglie, per scremare e monitorare i presunti casi di corona virus dei pazienti che si recano negli ospedali predetti. 

Ad assistere alle procedure di montaggio delle tende, il Presidente del Comitato regionale permanente di Protezione Civile, Ruggiero Mennea: «Come avevamo programmato, davanti agli ospedali di Barletta, Andria e Bisceglie, saranno montate delle tende pre-triage per fare filtro nel caso in cui arrivi qualche soggetto sospetto da contaminazione e per evitare che possa essere portato nel Pronto soccorso. È un'attività - ha proseguito il consigliere regionale - che sta interessando gli ospedali principali del nostro territorio e che deve tranquillizzare i cittadini, i quali devono sentirsi sempre assistiti e supportati, i cittadini non devono farsi prendere dal panico e devono essere sicuri che noi ci siamo e siamo nei punti nevralgici, pronti per intervenire».

 

C'è anche un pezzo di Trinitapoli nella missione di aiuto che in queste ore si sta mobilitando in soccorso delle zone terremotate d'Albania. La prima a partire è stata la Croce Rossa. Questa notte, una delegazione della Protezione Civile casalina si unirà al gruppo della Bat e delle altre province pugliesi per raggiungere via mare la "terra delle aquile".

Nella settimana della Protezione Civile l'Associazione AVS Casal Trinità, alla presenza del Sindaco di Trinitapoli, Assessori e forze di Polizia locale, ha impartito nozioni di primo soccorso e dato esempi di Protezione Civile ai ragazzi delle scuole.

6° raduno estivo della Protezione Civile.12-15 settembre. Monopoli - Bari

Giornata ecologica coi ragazzi del progetto "Piccole mani per grandi progressi".

Dal 2 al 14 settembre 2019 presso AVS Casal Trinità. Per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Campo Scuola organizzato da AVS Casal Trinità, presso Tenuta Leone a Canosa di puglia.

Anche questa è fatta, con grande fatica e tanto amore per quello che si fa , siamo riusciti a dare da mangiare a più di 1000 volontari. Un grazie va alla mia squadra,ma anche a tutti i volontari che co hanno aiutato.

Sono aperte le iscrizioni per il campo scuola 2019. Chi vuole partecipare può recarsi in sede AVS per iscriversi. Da quest'anno in collaborazione con il Comune di Trinitapoli.

defibrillatori18

Trinitapoli è un Comune cardioprotetto: bella serata di venerdì 30 novembre, durante il prologo della XIII edizione della Sagra del Carciofo, la Mg Comunication ha donato al Comune 2 apparecchi defibrillatori semiautomatici, che verranno allocati rispettivamente presso i campi da tennis e in via Fratelli Cervi.

calendario19

corsocucina18