Sale ancora la percentuale di posti letto occupati da pazienti Covid in Puglia, e la Regione dispone un nuovo blocco dei ricoveri non urgenti negli ospedali pugliesi.
Il servizio di assistenza 118 a Trinitapoli si arricchisce di una automedica. Da lunedì 22 giugno sarà attiva dalle 8 alle 20 una automedica con a bordo medico, infermiere e autista soccorritore. Il servizio si aggiunge alla ambulanza India con infermiere a bordo già attiva sull'h24. La prossima settimana si conclude la procedura di avviso pubblico per medici 118 che consentirà di estendere il servizio di automedica anche sull'h24.
Sono circa 450 i cittadini della Bat dei comuni di Andria, Trinitapoli, Bisceglie e Trani che in questi giorni saranno chiamati dalla Croce Rossa Italiana per partecipare all’indagine sierologica avviata dal Ministero della Salute e dall’ Istat. Il progetto in Italia coinvolge 150mila personale e ha come obiettivo quello di capire quante persone nel nostro Paese abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi.
Nel corso di una conferenza stampa avvenuta in mattinata a Palazzo di Città il sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha confermato la presenza di due casi posiviti al Covid-19 attualmente presenti a Barletta.
© 2023 Avstrinitapoli.org
Associazione Volontari Soccorritori Casaltrinità - AVS Trinitapoli
Via Mulini, 52 76015 Trinitapoli - BT Tel. 0883 630700
Codice Fiscale 90023220719